Oltre il registro elettronico

Tu sei qui

Didanet Expert

Gli Esperti Didanet sono docenti, DSGA e dirigenti scolastici che hanno già avuto modo di usare il sistema Didanet, hanno acquisito competenza su di esso e sono disponibili a portare la propria esperienza ed il proprio sostengo ad altre realtà.

Le scuole che adottano Didanet hanno quindi la possibilità, durante la fase di avvio del sistema, di avvalersi di questo supporto d'eccezione da parte di propri colleghi.

Docente G.B. Brocchi, Bassano del Grappa

Docente di Materie Letterarie e Latino, da sempre utilizza la tecnologia come strumento per la didattica ed ha approfondito l'argomento grazie a diversi corsi di formazione per l’utilizzo dei nuovi device nella didattica, organizzandone anche uno nel Liceo dove insegna. 

Ha collaborato a realizzare i Caffè digitali, un ciclo di conferenze tematiche sul digitale e la didattica, è inserita nell’elenco di formatori sulle nuove tecnologie e la didattica (net teacher) per il Veneto ed ha accettato di ricoprire il ruolo di Didanet Expert.

Insegnante Scuola secondaria di I grado "don Milani", Genova

Docente di lettere, con competenze di ricerca nel campo della didattica e della disciplina insegnata; per il suo istituto è coordinatrice della CommissioneTecnologie, Funzione strumentale relativa all’Area Risorse tecnologiche e membro del Coordinamento del Progetto “Dalla scuola laboratorio verso la wikischool”. Si è occupata anche di formazione a distanza e tecnologie per la didattica.

Ha seguito l'introduzione della piattaforma integrata Didanet nella sua scuola, guidando alcuni importanti sviluppi del sistema verso un più completo uso del potenziale del digitale nell'ambito del documento di valutazione scolastico.

Docente Istituto Comprensivo Pagnacco, Udine

 

Attualmente è Collaboratore Vicario della Dirigente Scolastica Coordinatore della commissione P.O.F. e responsabile dell'attuazione del piano di sviluppo tecnologico dell'istituto comprensivo di Pagnacco.

Nle 2013 ha conseguito il riconoscimento internazionale di SMART per gli insegnanti che si distinguono per l’uso innovativo delle tecnologie per la didattica e nello sviluppo di nuove metodologie. 

Utilizza gli strumenti del web 2.0 (strumenti di google, community walk, ecc) nella didattica quotidiana con gli alunni. Da due anni scolastici ha iniziato la sperimentazione dell’ipad nella didattica e presta servizio in una classe 2.0. Propone corsi di formazione e attività di tutoraggio per docenti interni e esterni all’istituto. 

Docente

 

 

Laureato in Lettere Moderne con il massimo dei voti, dal 2004 è docente di lettere per le scuole secondarie e di primo grado. Prima di intraprendere la strada dell'insegnamento segue un corso di Web Design che lo porta a ricoprire il duplice ruolo di designer e sviluppatore di software di interpretazione del linguaggio naturale per Virtual Assistant.

La passione per l'insegnamento e la sua profonda conoscenza del mondo informatico lo rendo un perfetto Didanet Expert.

DSGA Istituto Barbarigo, Padova

 

Attualmente Segretario Generale dell'Istituto Barbarigo di Padova, è laureato in Lettere ed ha insegnato nelle scuole medie inferiori e superiori dal 1984 al 1991.

E' stato testimone della nascita e dell'introduzione del Registro Elettronico Didanet nella sua scuola, un comprensivo che include una scuola secondaria di primo grado e 4 istituti superiori: si tratta quindi di uno dei primi esperti Didanet, avendo vissuto tanto l'evoluzione della piattaforma quanto le vicende tipiche dell'inserimento della stessa in un contesto scolastico ampio e strutturato.