Oltre il registro elettronico

Tu sei qui

Didanet Studenti

La gestione digitale della scuola digitale

Non un semplice sistema per la gestione del registro elettronico: nella logica di un vero e proprio “School Management System”, Didanet mira alla copertura funzionale completa di tutti i processi di programmazione, erogazione e verifica della didattica.

Offriamo al docente tutto ciò di cui ha bisogno per gestire con semplicità le sue attività quotidiane:  POF, orario, pianificazione lezioni, registro di classe e del docente, supplenze, ricevimento, comunicazioni, scrutinio elettronico, pagelle.

La segreteria passa a un livello superiore. In Didanet si consolida l’incontro tra tutti gli elementi della pianificazione: un'interpretazione attenta dei bisogni e delle funzioni tipiche dell'universo scolastico ci consente di garantirvi un notevole risparmio di tempo grazie al supporto del nostro software, semplice ed affidabile.

Soluzione software

Come gli altri moduli della soluzione, anche Didanet Studenti è erogato in modalità totalmente cloud, azzerando le problematiche di gestione hardware e software della scuola; in particolare per questo modulo di gestione scolastica si pongono le problematiche di custodia e riservatezza dei dati, rispetto a cui garantiamo il più alto grado di sicurezza ed il rispetto della normativa vigente.

Adottando Didanet Studenti la scuola acquisirà un'interfaccia web dedicata a ciascuno degli attori della vita scolastica: i docenti, il personale di segreteria, il dirigente scolastico e le famiglie hanno a disposizione facilmente tutte le funzionalità a loro destinate.

Incluso nella soluzione Didanet è l'hosting nella server farm CINECA, che assicura procedure allo stato dell'arte in tema di manutenzione, sicurezza e backup, che non saranno più una preoccupazione per la scuola.

Infine Didanet Studenti è integrato con SIDI ed i software ministeriali, ed è fra i software certificati dal ministero.

Scopri le funzionalità di Didanet Studenti per...