Oltre il registro elettronico

Gli attori della didattica
DIDANET prevede servizi e funzionalità specifici per ciascuno degli attori della didattica scolastica

Tu sei qui

il Preside

il Preside

La Legge n° 135/2012 impone a tutti gli Istituti Scolastici pubblici e paritari di dotarsi del cosiddetto “Registro Elettronico” entro l’inizio dell’A.S. 2013/2014

DIDANET offre la possibilità di non limitarsi a rispondere ai requisiti di legge, ma dare vita nella propria scuola ad una piattaforma di collaborazione che aiuti docentipersonale amministrativo e famiglie a interagire efficacemente per il raggiungimento di uno sviluppo psicofisico ottimale dei ragazzi.

Le interazioni tra docenti e genitori, le comunicazioni, il monitoraggio di assenze giustificazioni, la distribuzione di pagelle pagellini, la preparazione dello scrutinio, la gestione di orari e supplenze: tutto è reso più rapido, semplice ed efficace, permettendo a ciascuno di concentrarsi sui propri compiti primari, senza dover controllare gli aspetti più banali - demandati al sistema; ottenendo fra l'altro di mettere subito a disposizione del dirigente scolastico tutte le statistiche utili a migliorare la gestione dell'istituto. 

DIDANET non richiede alla scuola nessun impegno in termini di hardware: niente server da manutenere, niente problemi di sicurezza, nessun consumo elettrico: tutte le funzionalità sono disponibili ed accessibli via web.

Gli Istituti scolastici che meglio sapranno proporre ed interpretare la sfida di innovazione proposta dal percorso verso la digitalizzazione e la dematerializzazione rappresenteranno per l’intero sistema un esempio di eccellenza da imitare: questo l’obiettivo che ci auguriamo il suo istituto vorrà centrare insieme a noi.

Features: 
Blog
Comunicazioni
Configurazione istituto
Documentazione scolastica
forum di istituto
Gestione verbali
Orario delle lezioni
Prenotazione aule
Recupero ore
Scrutinio elettronico
Statistiche e report istituto
Tabelloni e stampe scrutinio