Oltre il registro elettronico

Tu sei qui

Il Sistema Integrato per la Scuola

Una piattaforma completa, per la massima comodità

Provenendo dall'esperienza dei gestionali universitari, sappiamo bene quanto siano ampi e variegati i processi che caratterizzano il sistema educativo, sappiamo che sono soggetti a cambiare e che man mano che le istituzioni adottano i sistemi digitali è facile che nascano nuove e diverse necessità a cui è importante che i sistemi informativi possano rispondere con tempismo e flessibilità.

Per rispondere al meglio a ogni esigenza abbiamo quindi scelto di sviluppare non una soluzione, ma una piattaforma che integri in sè diverse soluzioni, ciascuna con il suo scopo specifico. In questo modo la singola soluzione (ad esempio il registro elettronico piuttosto che il sito scolastico) può essere sviluppata con le tecnologie e modalità più adeguate al proprio scopo specifico, può essere evoluta indipendentemente per rispondere a eventuali nuove esigenze, ma rimane pronta a interagire con tutte le altre soluzioni della piattaforma.

Il risultato è una copertura completa sia sugli obiettivi specifici (la comunicazione all'esterno, la gestione del protocollo, il registro di classe...), sia nella gestione globale della scuola: ogni informazione risiede nel modulo che le è più proprio e può allo stesso tempo essere condivisa con gli altri moduli, per la massima coerenza.

Nato per la scuola

Una profonda conoscenza della realtà della scuola e dei processi che la caratterizzano ha permesso a Didanet di realizzare un sistema integrato, in cui ogni modulo è dedicato ad una funzione specifica ed interagisce con gli altri dove opportuno, per la massima automazione. 

Il risultato? Una gestione completa ed integrata della scuola, con risparmio di tempo ed aumento di efficienza.

Gli automatismi che semplificano - davvero

I singoli moduli che lo compongono - Didanet Studenti, Didanet Documenti e Didanet Sito web -  sono concepiti per soddisfare a pieno le necessità della scuola in tre aree principali: la gestione della scuola e della didattica per docenti e studenti, il lavoro di segreteria, e la comunicazione esterna in totale trasparenza.

Questi moduli uniti tra loro compongono il nostro sistema integrato. Un sistema in cui ogni modulo è in costante e continua comunicazione con gli altri, per una rivoluzione tangibile.

Un esempio? Grazie all’integrazione è possibile registrare a protocollo e classificare i documenti. In base alle caratteristiche con cui un documento è classificato lo si visualizzerà automaticamente sul sito della scuola per il tempo necessario, senza doverlo caricare manualmente una seconda volta, com un risparmio di tempo e dei costi legati alle comunicazioni cartacee con le famiglie.

Il nostro team, pronto ad intercettare i vostri bisogni, lavora costantemente per rendere i moduli ancora più efficienti e per facilitare la vita del personale scolastico, con l'ambizioso obiettivo di ridurre i tempi ed evitarvi operazioni macchinose.

Didanet Studenti rappresenta non un semplice sistema per la gestione del registro elettronico, ma - nella logica di un vero e proprio School Management System - mira alla copertura funzionale completa di tutti i processi di programmazione (POF, orario, pianificazione lezioni, ecc..), erogazione (registro classe e docente, supplenze, ricevimento, comunicazioni, ecc...) e verifica della didattica (gestione degli scrutini, pagelle).

Didanet Documenti permette di protocollare, classificare e conservare secondo normativa tutti i documenti che passano per la scuola.

Didanet Sito Web rappresenta la narrazione che la scuola fa di se stessa e la comunicazione verso le famiglie e tutti coloro che possono essere interessati.

La soluzione è erogata totalmente in cloud, azzerando le problematiche di gestione hardware e software da parte della scuola, oltre alla garanzia del trattamento dei dati secondo la normativa vigente.