Oltre il registro elettronico

Tu sei qui

Servizi innovativi aggiuntivi

Per mettere a punto la tua scuola 2.0, ti offriamo una serie di possibilità che si integrano perfettamente nella piattaforma Didanet e saranno d'aiuto nella gestione della scuola.

Varchi elettronici

Non solo un registro elettronico, ma un registro elettronico pre-compilato, dove il docente non debba manualmente segnare ogni singola presenza o assenza ma solo verificare la corrispondenza tra quanto proposto dal sistema e la situazione che vede in classe. 

Questo è possibile installando a scuola dei varchi elettronici: gli studenti entrano a scuola con dei badge dotati di microchip RFID e vengono registrati da appositi varchi installati sulle porte di accesso. Il docente si vede così il registro precompilato, con grande risparmio di tempo ed energie.

Monitoraggio del traffico con Google Analytics

Avere il sito scolastico è indispensabile, ma non garantisce da solo l'efficacia della comunicazione. 

Didanet Sito Web è pronto per integrare il monitoraggio con Google Analytics, che fornisce informazioni estremamente dettagliate ed in tempo reale su chi visita il sito scolastico, in quali orari, quali sezioni sono più o meno visitate, in che modo le persone arrivano sul sito e così via.

Le scuole possono quindi usufruire di un servizio di consulenza che periodicamente interpreta questa ampia mole di dati estraendone le informazioni utili alla direzione della scuola e al miglioramento della comunicazione e del sito stesso.

Integrazione con le Google Apps

Se la scuola adopera la posta ed i servizi messi gratuitamente a disposizione da Google con le Google Apps for Edu, possiamo integrare questo ambiente nell'ecosistema Didanet ed offrire anche supporto alla scuola nella gestione.

Analoga integrazione è possibile con Microsoft 365.

PER APPROFONDIRE